Passa ai contenuti principali

Arredare una casa piccola


Si nasce, si cresce, si va a scuola, alcuni vanno all'università, si concludono gli studi e, finalmente, si trova un lavoro.
Un lavoro che comporta una maggiore indipendenza e che, quindi, porta a desiderare di staccarsi dal nido dei genitori e a spiccare il volo verso il mondo degli adulti.

Siamo giovani, con pochi risparmi da parte, magari il desiderio di sposarci e mettere su famiglia (cosa che, come tutti sappiamo, comporta numerose spese) e quindi non vogliamo usare tutto il nostro stipendio per pagare un affitto spropositato; oppure vogliamo vivere in centro, nel cuore pulsante della comunità, dove però esistono solo appartamenti.

Ecco quindi che entra in gioco una casa dalle dimensioni ridotte, tra cui spiccano le famosissime Tiny House, la moda del momento soprattutto in America.

Le case piccole sono comode, pratiche, richiedono poca manutenzione e poca fatica a mantenerle pulite, le utenze sono ridotte, sono perfette per crearsi una piccola tana accogliente.

Ci sono molti piccoli trucchetti per arredare la propria tranquilla oasi di pace senza rinunciare allo spazio e alla comodità.

Partiamo dall'ingresso: quando si torna a casa si è stanchi e si vuole appoggiare le chiavi e la borsa da qualche parte il prima possibile, ma se la casa è piccola non si può certo ingombrare l'ingresso con un armadio, perciò un tavolo lungo ma sottile è la soluzione ideale, se poi volete essere ancora più parchi una semplice  mensola con dei ganci avvitati nella parte inferiore vi farà risparmiare spazio occupato guadagnandone in effettivo.

Ma è nel cuore della casa che possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività.

Abbattiamo i muri per creare un open space luminoso e arioso.
La cucina deve essere comoda ma non ingombrante, l'ideale sarebbe evitare i piani di lavoro e le penisole, sfruttando al massimo il tavolo principale per la preparazione delle vostre vivande. Con la cucina Monoblock, in 150 cm di spazio avrete tutto quello che vi serve per creare i vostri manicaretti. 

Così come una persona piena d'amore ha un grande cuore, allo stesso modo una casa piena di persone ha un grande tavolo.
Giusto che un grande tavolo in una piccola casa non ha molto modo di essere, eppure nessuno vorrebbe rinunciare alla possibilità di avere ospiti a casa, sia per una cena gourmet a base di pesce e vino bianco, sia per una sessione di D&D con patatine e birra.

Beh, per fortuna che per ogni problema Casa Germanvox ha la soluzione ideale.
I tavoli allungabili sono comodi, piccoli, discreti e tranquilli una volta chiusi, ma appena vengono aperti mostrano tutta la loro praticità e versatilità, permettendo tanto a 4 persone quanto a 12 di sedersi comodamente e fare festa sedute su sedie pieghevoli da riporre in cantina a fine giornata.

Una volta finito di cenare, si passa al soggiorno, che può essere ottimizzato al massimo con divano e pouf contenitore, se poi il divano è anche letto abbiamo fatto bingo, comodo per gli ospiti inattesi che non hanno una camera a loro dedicata.

Per sfruttare al massimo lo spazio, posizionate un divano dalle dimensioni ridotte a fare angolo con quello principale, così da regalarvi altre due comode sedute.

Un tappeto tra i due divani con sopra un tavolino renderanno l'ambiente ancora più familiare con una superficie in più su cui appoggiare popcorn e birra davanti a un film in TV.

Sostituire inoltre l'intera parete del soggiorno con un semplice mobile per la TV da posizionare davanti al vostro angolo coi divani e tavolino è un modo per lasciare un po' di spazio per il vostro piccolo ufficio personale.

Anche la camera dei bambini può venire ridimensionata; cosa fare quando hai pochi metri quadri ma una camera bella alta? Semplice: un letto a castello a cui affiancare un armadio capiente ma ridotto.

In bagno non serve per forza rinunciare al comfort per ridimensionarsi, basta sfruttare ogni angolo al meglio, con un lavandino compreso di mobile sospeso sotto cui posizionare una piccola mensola
di legno porta-rotoli, oppure un armadietto angolare da posizionare dietro la porta insieme a un appendiabiti per i vostri accappatoi.

Siete i felici abitanti solitari di una casa minuscola? Ma che problema c'è? Casa Germanvox è pronta a stupirvi con effetti speciali straordinari! Un mobile a scomparsa che nasconde sia un letto singolo, sia un tavolo da 3 persone, insomma, 3 mobili in 1.

Tutti hanno il diritto ad avere una casa, noi ti aiutiamo a trasformarla nella casa dei tuoi sogni.




Commenti

Post popolari in questo blog

L'eleganza degli specchi

Donano luminosità e profondità extra agli ambienti, possono essere di varie forme e dimensioni, non hanno colore e non ne hanno bisogno e sono fondamentali per la riuscita di qualsiasi look. Di cosa stiamo parlando? Degli specchi, naturalmente.

In autunno, una cucina ricca di sapori

L'estate sta finendo e un anno se ne va Sto diventando grande, lo sai che non mi va. Un'altra estate se ne è andata, un altro autunno è alle porte.